Segnalazione delle violazioni

CNP Vita Assicura, in armonia con le linee guida di CNP Assurances, promuove una comunicazione aperta riguardo a comportamenti che possano ritenersi lesivi della legge o non in linea con regolamenti, politiche interne o con il codice di condotta del Gruppo CNP Assurances.

L’azienda non ammette ritorsioni contro coloro che segnalano tali comportamenti in buona fede. 

 

Che cos’è una Segnalazione di violazione?

È una comunicazione di informazioni, adeguatamente circostanziata, riferibile al Personale della Compagnia e/o Terze Parti che collaborano con la stessa, relativa a violazioni di leggi e regolamenti, del Codice Etico, del Modello Organizzativo 231, nonché del sistema di Politiche e Procedure e Politiche vigenti.

 

Come posso fare una segnalazione?

In questa pagina è disponibile la Politica interna, il relativo manuale operativo ed i link per attivare il processo di segnalazione. 

Il processo di segnalazione è messo a disposizione dei dipendenti (inclusi i rapporti di lavoro a tempo parziale, intermittente, a tempo determinato, di somministrazione, di apprendistato, di lavoro accessorio, tirocinanti, volontari anche laddove non siano previste forme di retribuzione), dei vertici aziendali, dei componenti degli organi sociali e dell’Organismo di Vigilanza (c.d. OdV), degli ex dipendenti, dei candidati a posizioni lavorative, dei soci e dei clienti della Compagnia, nonché, a titolo esemplificativo e non esaustivo, delle Terze Parti (e.g. intermediari, fornitori, consulenti e collaboratori) che entrano in possesso di informazioni relativamente a irregolarità e/o violazioni, come definite nella dedicata Politica, nello svolgimento della propria attività lavorativa presso la Compagnia. 
 

Per effettuare una segnalazione in forma scritta clicca qui

Per effettuare una segnalazione in forma orale clicca qui 

 

Per maggiori informazioni consultare la documentazione presente nella pagina.