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Hai una polizza vita e desideri capire cosa fare in caso di scadenza, come fare a richiedere un riscatto parziale o totale oppure per denunciare un sinistro in caso di decesso dell'assicurato?
In questa area trovi le indicazioni per capire come ti devi comportare. Avrai inoltre la possibilità di scaricare direttamente i documenti che ti verranno richiesti.
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Una polizza vita è considerata "dormiente" quando si è verificato l’evento assicurato (decesso dell'assicurato/scadenza della polizza) e non viene pagata ai beneficiari perché la Compagnia non riceve la richiesta di liquidazione oppure non ha abbastanza informazioni per rintracciarli.
Per legge le polizze possono restare “dormienti” fino a 10 anni dal decesso dell’assicurato o dalla scadenza della polizza, se prevista; dopodiché il beneficiario non ha più il diritto di richiedere la liquidazione della polizza e la Compagnia deve versare le somme non reclamate all’apposito Fondo istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Da quel momento non è più possibile far valere alcun diritto e il Fondo non rimborserà gli importi delle polizze vita che sono stati devoluti.
Compila il "Modulo ricerca coperture assicurative" che trovi di seguito ed invialo a gestione_vita@gruppocnp.it, allegando copia del documento di identità.