I nostri Partners
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Il rebranding rafforza il posizionamento della società nel Gruppo CNP Assurances, consolidandone la leadership nei mercati italiano e internazionale e spianando la strada all’espansione del business.
Milano, 08 aprile 2025 – CNP Vita Assicura, parte del Gruppo internazionale CNP Assurances, annuncia il rebranding e presenta il nuovo logo commerciale CNP Assicura: un’evoluzione che rafforza l’appartenenza al Gruppo CNP Assurances confermandone solidità, visione strategica e orientamento alla crescita di lungo termine.
Il restyling del marchio mira a evidenziare la solidità e il legame con il Gruppo, oltre a essere il segno di un’evoluzione che ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il posizionamento distintivo della Compagnia sul mercato assicurativo italiano come un assicuratore ancora più completo. In particolare, il nuovo logo prevede l’eliminazione della parola “Vita” con l’obiettivo di comunicare con più forza l’ambizione della Compagnia di crescere anche nel comparto della Protezione, oltre a richiamare i colori del Gruppo e l’oiseaux, simbolo distintivo di appartenenza al più grande polo pubblico finanziario-assicurativo francese.
Pur essendo tra le aziende leader del Mercato Vita in Italia, l’ambizione è quella di rispondere alle molteplici esigenze assicurative dei clienti, ampliando l’offerta per cogliere le opportunità di mercato, in linea con la strategia di crescita sul mercato italiano condivisa con il Gruppo CNP Assurances.
In aggiunta, il riposizionamento grafico della parola “Assicura”, ora collocata sotto l’arco, crea un’identità visiva più coerente con quella delle altre filiali del Gruppo, potenziando senso di appartenenza e riconoscibilità a livello globale.
Marco Passafiume Alfieri, CEO di CNP Assicura, commenta: “Si tratta di un cambio di immagine significativo per il nostro futuro sul mercato italiano. Attraverso questa nuova identità visiva, maggiormente allineata a quella del Gruppo CNP Assurances, intendiamo rafforzare la conoscenza del marchio CNP Assurances da sempre sinonimo di solidità, elevata professionalità e sostenibilità. Abbiamo l’ambizione di crescere sul mercato italiano, anche attraverso operazioni esterne, posizionandoci sempre di più come un assicuratore di riferimento per il mercato Wealth e Private grazie a un’offerta completa e ad alto valore aggiunto che in prospettiva coprirà anche i segmenti della Protezione. Ora siamo pronti a compiere questo salto decisivo.”