A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
31 Lug 2024

CNP Vita Assicura e l’importanza della formazione delle reti distributive

Secondo l’Osservatorio Investitori 2024 realizzato in collaborazione con BVA Doxa, l’81% degli intervistati – decisori finanziari – dichiara di affidarsi al proprio consulente per essere affiancato nella gestione del proprio patrimonio e nelle scelte di investimento.

In un contesto dove la figura del consulente gioca un ruolo chiave, risultano fondamentali una corretta formazione ed educazione assicurativa-finanziaria. Per questo motivo, abbiamo istituito CNP Academy: una piattaforma interamente dedicata a banche, consulenti, agenti e broker che ogni anno coinvolge circa 4.500 utenti.

Dedichiamo ogni giorno tempo e risorse per creare e mettere a disposizione delle reti di distribuzione strumenti mirati a una preparazione di alto livello, al fine di poterli supportare al meglio nel guidare i propri clienti verso decisioni finanziarie adatte alle loro esigenze e costruire con loro relazioni solide e durature.
Da oltre sette anni CNP Academy si distingue proponendo ai propri iscritti numerose opportunità di formazione in modalità e-learning, webinar e materiali didattici.
Oltre ai corsi di abilitazione e aggiornamento professionale, abbiamo arricchito la nostra offerta formativa con approfondimenti su tematiche di rilievo come il passaggio generazionale, la fiscalità delle polizze o ancora, la finanza comportamentale, differenziandoli e personalizzandoli sulla base delle necessità delle diverse reti anche consulenti esterni come commercialisti, legali, avvocati e fiscalisti. 

Inoltre, il perimetro dell’Academy include la costruzione su misura di aule formative, workshop e serate clienti su tutto il territorio italiano.

Il primo semestre dell’anno ha confermato l’interesse delle reti verso i percorsi formativi proposti con:
-    oltre 4.500 utenti attivi sulla piattaforma digitale
-    Roadshow avviati che hanno visto coinvolte oltre 700 persone
-    eventi clienti a cui hanno partecipato oltre 400 persone
-    oltre 1.200 partecipanti ad aule fisiche e virtuali.

Un impegno verso distributori e clienti che costituisce un caposaldo della nostra Compagnia e che punta a crescere sempre di più.