I nostri Partners
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Anche quest’anno CNP Vita Assicura era presente al Salone del Risparmio, l’evento promosso da Assogestioni da anni considerato un appuntamento chiave per il risparmio gestito e la consulenza finanziaria.
Il Salone rappresenta infatti un importante momento di incontro con le Reti per fare il punto sul contesto in cui operiamo e confrontarsi con gli operatori presenti sulle prossime sfide da cogliere con l’obiettivo di offrire soluzioni e servizi di qualità ai clienti.
Durante questa edizione, in particolare, CNP Vita Assicura ha scelto di affrontare il tema dell’emotività che caratterizza gli investitori in periodi di incertezza. Il convegno FINANZA SENTI-MENTALE: quando è l'emotività a guidare le scelte di investimento ha infatti messo al centro l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra razionalità ed emozioni affinché la pianificazione finanziaria risulti efficace in qualunque contesto di mercato, liberandosi dalle paure e incertezze del momento.
Da mesi il mondo finanziario è sotto i riflettori: non solo gli operatori del settore, ma anche gli investitori guardano con attenzione al mercato per capire se le proprie scelte di investimento siano ancora in linea con il contesto in cui viviamo. Stiamo infatti assistendo a un cambiamento di paradigma che ha messo in discussione aspetti come duration, diversificazione e più in generale strumenti finanziari fino ad oggi molto ambiti. In questo scenario assume un ruolo cruciale l’approccio consulenziale e il lavoro di squadra tra Reti distributive e Compagnia per fronteggiare al meglio le esigenze dei risparmiatori per i loro progetti di vita.
A parlarne durante la conferenza sono stati Paolo Fumo, Direttore Commerciale Compagnie CNP Vita e Massimiliano Villa, Head of Distribution CNP Vita Assicura insieme a due ospiti di eccezione come Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario Corporate Finance SDA e Università Bocconi e Mario Mantovani, Presidente Manageritalia.
"Oggi c’è bisogno di avere la capacità di confrontarsi con i clienti in maniera ancora più efficace. In un momento di mercato così incerto, in cui i concetti fondamentali di stabilità e rendimento rischiano di essere messi in discussione, il ruolo del consulente diventa ancora più importante: bisogna riuscire a seguire il cliente posizionandosi come una guida razionale, senza lasciarsi guidare dall’emotività ed adeguare la nostra offerta in maniera dinamica e creativa” così Paolo Fumo durante la conferenza.
Per saperne di più, è possibile rivedere il video della conferenza sul sito FR|Vision a questo link.