A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
28 Feb 2022

CNP Assurances si rafforza in Italia: nascono i due nuovi brand CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione

Milano, 28 febbraio 2022 – È arrivata l’approvazione di IVASS alla nuova denominazione societaria di Aviva S.p.A. e Aviva Life S.p.A. diventate ufficialmente CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione. Il rebranding rappresenta l’ultimo passaggio del processo di acquisizione del business vita di Aviva in Italia, finalizzato il 1 dicembre 2021 dal Gruppo CNP Assurances. Un’operazione che ha permesso al Gruppo francese di rafforzare la propria presenza in Italia diventando il quinto player nei rami vita. 


“Da oggi inizia una nuova fase per il Gruppo CNP Assurances in Italia che ribadisce la centralità del Paese nelle nostre strategie di sviluppo – ha commentato l’Amministratore Delegato Tanguy Carré. Il nostro obiettivo è continuare a rispondere concretamente alle esigenze di protezione dei clienti attraverso soluzioni innovative, raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi insieme alle nostre reti distributive”.


CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione offrono soluzioni per la protezione della persona, la previdenza e il risparmio attraverso accordi distributivi con primari gruppi bancari, network di consulenza finanziaria e una rete di agenti plurimandatari.