I nostri Partners
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Nel rapporto Insuring Disaster 2024, l'ONG britannica ShareAction analizza le politiche di investimento responsabile dei 23 maggiori assicuratori Vita del mondo. Con un punteggio di 51/100, CNP Assurances è in cima alla classifica grazie al suo impegno in materia di clima e biodiversità.
Le politiche di investimento responsabile di ciascun assicuratore sono state analizzate da ShareAction da diversi punti di vista: clima, biodiversità, sociale, governance e impegno. Mentre la metà degli assicuratori vita è stata classificata nelle categorie D, E o F, solo 3 assicuratori, tra cui CNP Assurances, hanno ricevuto un rating B.
In particolare, CNP Assurances è impegnata nella lotta contro il riscaldamento globale attraverso i seguenti obiettivi:
CNP Assurances si impegna inoltre a proteggere la biodiversità attraverso i seguenti obiettivi:
Vincent Damas, Directeur RSE di CNP Assurances ha così commentato questo risultato: “Essere al primo posto tra i 23 assicuratori vita globali nella classifica di ShareAction testimonia l'impegno a lungo termine di CNP Assurances per una politica di investimento rispettosa del clima, della biodiversità e della società. Naturalmente, continuiamo a impegnarci per limitare il riscaldamento globale e preservare la vita stessa”
Per maggiori dettagli: https://shareaction.org/reports/insuring-disaster-2024
1ShareAction è una ONG britannica che lavora per garantire che gli investitori globali si assumano la responsabilità dell’impatto delle loro azioni sulle persone e sul pianeta.