I nostri Partners
Scopri i prodotti distribuiti dai nostri Partner: scrivi il nome del prodotto o seleziona il distributore per trovare il prodotto
Se hai già aderito ad un’altra forma di previdenza complementare puoi chiedere di trasferire la tua attuale posizione CNP al nuovo Fondo di destinazione. Segui la nostra guida per scoprire come fare e quando è possibile.
Puoi richiedere il trasferimento della posizione pensionistica in caso di:
Verificata la regolarità e la completezza della documentazione ricevuta, la Compagnia effettua il pagamento della liquidazione con tempestività, entro il termine previsto dal contratto e che trovi evidenziato per comodità nella modulistica.
Se la documentazione prodotta risulta irregolare o incompleta, la Compagnia ti invierà entro 20 giorni la richiesta di integrazione. Ricordati di fornire un’email e/o un recapito telefonico dove potrai essere contattato più velocemente.
Puoi inviare la richiesta di liquidazione e l'eventuale documentazione a supporto, con una delle seguenti modalità:
E-mail:
PEC: cnpvita_assicura@legalmail.it
Posta a: CNP Vita Assicura S.p.A. - Ufficio Liquidazioni Vita – Fondi Pensione - Via Arbe 49, 20125 Milano
Puoi chiedere maggiori informazioni al tuo Intermediario di riferimento, oppure chiamare l’Assistenza Clienti al numero verde 800-114433, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 che potrà fornirti l’assistenza necessaria.
Requisiti:
Devono essere trascorsi almeno 2 anni dalla data di adesione al fondo pensione.
La Compagnia effettuerà il trasferimento solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere da parte del fondo di destinazione.
Documentazione necessaria:
- Fondo Pensione Aperto [download]
- PIP [download]
Requisiti:
La Compagnia effettuerà il trasferimento solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere da parte del fondo di destinazione.
Documentazione necessaria:
- Fondo Pensione Aperto [download]
- PIP [download]
Requisiti:
La Compagnia effettuerà il trasferimento solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere da parte del fondo di destinazione.
Documentazione necessaria:
- Fondo Pensione Aperto [download]
- PIP [download]
Requisiti:
La Compagnia effettuerà il trasferimento solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere da parte del fondo di destinazione.
Documentazione necessaria:
- Fondo Pensione Aperto [download]
- PIP [download]