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Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo progetto di comunicazione: si tratta di un branded content, declinato in quattro video pillole che, con tono brillante e ironico, offrono uno spunto divertente sul panorama assicurativo.
I video hanno come protagonista Federico Basso, comico, autore televisivo e vincitore dell’ultima edizione di LOL, che veste i panni di un venditore strampalato, titolare di un’improbabile struttura: la Non Si Sa Mai Assicurazioni.
Il format è quello dell'intervista doppia. Da una parte, Basso propone le estemporanee e fragilissime offerte del suo catalogo prodotti. Dall’altra parte dello split screen, una consulente di CNP Assicura risponde con garbo alle sue strampalate proposte.
Perché sì, anche nel mondo assicurativo c’è spazio per l’ironia: non ci prendiamo sempre troppo sul serio, ma amiamo avere cura delle persone e dei loro bisogni.
L’idea nasce con l’obiettivo di raccontare in modo leggero e coinvolgente i valori che da sempre contraddistinguono CNP Assicura: fiducia, vicinanza e competenza.
In ciascuno dei quattro episodi, la consulente di CNP Assicura – che incarna il volto del brand – conclude il suo intervento esprimendo il concetto che è alla base di questa campagna: «Noi di CNP Assicura non possiamo allungarti la vita. Ma possiamo allargarla, cioè renderla più piena: di esperienze, serenità e benessere».
Attraverso il gioco dei ruoli, il format mette in luce l’approccio umano e competente che guida l’attività di CNP Assicura, rendendo il linguaggio assicurativo più gradevole, grazie a un registro narrativo capace di far sorridere, con il fine ultimo di sensibilizzare il pubblico sull'importanza delle soluzioni assicurative.
La nuova miniserie “Allarghiamoci la vita” è on air fino a febbraio 2026 sui nostri canali digital! Un progetto di branded content che prende vita sul nostro sito corporate, YouTube e LinkedIn, per raccontare in modo autentico e coinvolgente il nostro posizionamento italiano “Con Noi Puoi”.
Con questo format, rafforziamo il legame empatico con il pubblico e consolidiamo la nostra brand awareness, rendendo ancora più immediata l’associazione tra il nostro universo visivo e la pronuncia francese che ci contraddistingue.
Una strategia di comunicazione integrata che parla al cuore delle persone — perché con noi, davvero, puoi.