A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
6 Nov 2023

Nicola Sonedda nuovo Direttore Risorse Umane in Cnp Vita Assicura/Assicurazione

Milano, 6 novembre 2023 – CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione annunciano l’ingresso di Nicola Sonedda come nuovo Direttore Risorse Umane. Il manager accompagnerà l’azienda nell’importante progetto di sviluppo e crescita sul mercato italiano, anche in vista della fusione tra le due Società a partire dal prossimo anno.

Classe ‘73, Sonedda è laureato in Ingegneria Elettronica ed è prossimo al conseguimento di un secondo titolo accademico in Psicologia. Arriva da AmTrust Assicurazioni dove, dal 2017, ha ricoperto il ruolo di Head of HR & Organization. Nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza professionale in diversi settori, iniziando in Accenture con lo sviluppo di piattaforme IT nel Financial Services. Dopo 5 anni è entrato in Banca Generali seguendo numerosi progetti di organizzazione e integrazione. Nel 2009 inizia la sua carriera nelle Risorse Umane fino a diventare Head of HR & Organization in Generali Real Estate SGR.

Marco Passafiume Alfieri, Chief Executive Officer di CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha commentato: “Siamo felici di avere nella nostra squadra un professionista come Nicola. È un manager che ha dimostrato particolare attenzione allo sviluppo del capitale umano, ma anche visione strategica ed orientamento al risultato. Le sue doti organizzative, unite alla capacità di relazionarsi con la squadra di CNP in Italia, fanno di lui una figura centrale nei nostri progetti di crescita. Per una realtà come la nostra, infatti, sarà sempre più importante riuscire a garantire nel tempo lo sviluppo professionale dei nostri colleghi ed attrarre i migliori talenti sul mercato. Sono certo che Nicola saprà dare un importante contributo in questa direzione”.