A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
15 Set 2022

Massimiliano Villa nuovo Head of Distribution di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura

Milano, 15 settembre 2022 – CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura affidano a Massimiliano Villa il ruolo di Head of Distribution. Il manager, che risponderà al Direttore Commerciale Paolo Fumo, avrà la responsabilità di curare le relazioni con le diverse realtà distributive delle due società, che possono contare su accordi con primari gruppi bancari e network capillari di consulenti finanziari, agenti plurimandatari e broker.
Nel nuovo ruolo, Villa guiderà i team di professionisti affidati agli account manager Girolamo Chiaramonte e Leonardo Di Lauro.

Villa, 54 anni, vanta un’esperienza trentennale nel settore bancario e assicurativo e, dal 2000 ha ricoperto incarichi di rilievo nel Gruppo UniCredit. Dal 2019 è stato Direttore Commerciale Sales & Marketing presso Incontra Assicurazioni, Joint Venture operativa nel settore bancassurance di UniCredit e Gruppo Unipol. 

Paolo Fumo, Direttore Commerciale CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha commentato: “Sono felice di avere Massimiliano Villa nella mia squadra. Con la sua esperienza potrà dare un contributo importante per continuare il percorso di crescita aziendale sul territorio italiano. Grazie alle sue capacità manageriali e alle sue doti da comunicatore, Massimiliano saprà dare un grande valore aggiunto per raggiungere traguardi ambiziosi insieme ai nostri partner distributivi. Con piacere gli faccio quindi un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza”.

Massimiliano Villa, Head of Distribution CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha aggiunto: “Sono entusiasta di cominciare questa nuova esperienza professionale in un Gruppo importante come CNP Assurances, che in Italia rappresenta il quinto player del mercato vita. Attraverso la cura delle relazioni con le realtà distributive aziendali vogliamo continuare a offrire soluzioni all’avanguardia per la protezione, il risparmio, gli investimenti e tutelare così i progetti di vita delle famiglie, anche e soprattutto in uno scenario esterno così delicato, dove etica, esperienza e valore possono accendere uno sguardo molto più sereno sul futuro”.