A seguito dell’approvazione del progetto di fusione da parte di Ivass, dal 31 dicembre 2023 CNP Vita Assicurazione S.p.A. e CNP Vita S.c.a.r.l. sono state incorporate nella società CNP Vita Assicura S.p.A.
30 Ott 2023

CNP Vita Assicura incorpora CNP Vita Assicurazione: nasce un unico brand più riconoscibile e competitivo

Milano, 30 ottobre 2023 – CNP Vita Assicura S.p.A. comunica di aver ricevuto da parte dell'Autorità di Vigilanza IVASS l'autorizzazione all’operazione di fusione per incorporazione della società CNP Vita Assicurazione S.p.A.. La fusione societaria avrà effetto a partire dal prossimo 31 dicembre e interesserà anche la società di servizi CNP Vita S.c.a.r.l.

L’operazione non avrà alcun impatto sulle posizioni assicurative dei clienti, i quali manterranno invariate le condizioni contrattuali e potranno continuare a relazionarsi con l’intermediario di riferimento. 

Marco Passafiume Alfieri, Amministratore Delegato di CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare questa importante novità per il Gruppo CNP Assurances sul mercato italiano. Questa operazione ci permetterà di semplificare i nostri processi interni e la nostra relazione con i distributori ed i clienti finali. 
Dal 1 gennaio CNP Vita Assicura avrà anche un nuovo brand, ispirato al marchio e ai colori del Gruppo CNP Assurances, che ci consentirà di comunicare in modo ancora più forte l’appartenenza ad un Gruppo assicurativo leader in Europa per dimensione e solidità patrimoniale. Con il nuovo assetto saremo pronti a cogliere tutte le opportunità di crescita che si presenteranno sul mercato italiano nei prossimi anni, valorizzando la qualità dei nostri prodotti di risparmio e protezione al servizio di Banche, Agenti e reti di consulenza finanziaria.”

Inoltre, CNP Vita Assicura ha recentemente trasferito il suo quartier generale in una rinnovata sede presso Via Arbe 49 a Milano. Il nuovo stabile, certificato LEED V4, risponde a massimi criteri di qualità, efficienza energetica e di sostenibilità: elementi essenziali per svolgere al meglio il nostro ruolo di assicuratori “responsabili” ed attenti al benessere dei colleghi.